Via Crucis dei giovani - Domenica 9 Aprile 2017

Domenica 29 gennaio - Nella mia vita ho sempre avuto bisogno di tutti

In occasione della memoria liturgica di San Giovanni Bosco, Padre e Maestro dei giovani, così come lo dichiarò Giovanni Paolo II, il 31 gennaio 1988, la pastorale giovanile diocesana e il servizio diocesano oratori hanno pensato ad una veglia\concerto per tutti i giovani il giorno domenica 29 gennaio ore 19,00 nella parrocchia dei Santi Apostoli Pietro e Paolo in Soccavo, che sarà presieduta dal nostro vescovo.

In questa veglia intitolata: “Nella mia vita ho sempre avuto bisogno di tutti”, riprendendo una  frase di don Bosco, vogliamo accompagnare i  nostri giovani a scoprire “il protagonismo giovanile”…  “Giovani per i Giovani” che Papa Francesco sta incoraggiando in visione del prossimo sinodo a loro dedicato.

Questa veglia\concerto sarà animata da don Fabio Bellino SDB responsabile della pastorale giovanile salesiana per il sud Italia. Il gruppo musicale che animerà l’ evento sono i DB choir del movimento giovanile salesiano del sud Italia.

Questo momento è rivolto in modo particolare a tutti quei giovani che nelle parrocchie,associazioni, gruppi e movimenti svolgono il difficile compito di animatori ed educatori dei gruppi giovanili. In tale evento questi giovani riceveranno il mandato educativo diocesano.

 

Giovani a Cracovia per la XXI GMG

Guidati da don Mario Russo, direttore della pastorale giovanile e don Alessandro Scotto, un gruppo di cinquantatré giovani della diocesi di Pozzuoli, insieme ad alcuni ragazzi argentini, è partito il 24 luglio per Cracovia, ove si è tenuta la XXXI giornata mondiale della gioventù, un evento che riunisce giovani provenienti da ogni parte del mondo per celebrare, come ha detto il Papa, la fede.

Leggi tutto: Giovani a Cracovia per la XXI GMG

Il Papa ai Giovani, Giornata diocesana dei Giovani 2016

Quest’anno abbiamo assistito alla trentunesima Giornata Mondiale della Gioventù, la seconda del nostro pontefice Papa Francesco che ha scelto come tema “Beati i misericordiosi, perché troveranno misericordia”.

Leggi tutto: Il Papa ai Giovani, Giornata diocesana dei Giovani 2016

Inizio Attività anno 2016/17

L'INCONTRO D'INIZIO ATTIVITA' SARA'  PRESIEDUTO DAL  NOSTRO VESCOVO