VIA CRUCIS DEI GIOVANI 2019 - QUARTO

Carissimi sacerdoti e giovani,

domenica 14 aprile, in Quarto, si svolgerà la via Crucis dei Giovani presieduta da monsignor Gennaro Pascarella, nostro Vescovo.

La processione partirà alle ore 19.00 dalla Chiesa Parrocchiale di Santa Maria Libera nos a Scandalis e si concluderà nella Chiesa Parrocchiale di Gesù Divin Maestro.

Pellegrinaggio in Terra Santa dal 7 al 14 Agosto

Ci recheremo lì dove le pietre parlano di Lui, divenendo quasi un “QUINTO VANGELO”. Sarà per noi un tornare alle origini… alle radici della nostra fede per essere “CON CRISTO PIETRE VIVE”.


 

Inizio Attività 2018/2019

Eccoci ripartire con un nuovo anno ricco di esperienze e proposte per continuare a camminare “insieme”.. “Sui sentieri del Sinodo”. Vi aspettiamo domenica 16 dicembre alle ore 19.30 nella Chiesa Cattedrale al Rione Terra dove si terrà l’incontro di inizio attività presieduto dal nostro vescovo e con la partecipazione di Gioele Anni (Consigliere Nazionale per il settore giovani di AC), uditore al Sinodo dei giovani.

Programma 2018/19

conclusione del cammino “X MILLE STRADE”

Eccoci giunti all’evento preannunciato durante tutto l’anno, che vedrà la nostra diocesi protagonista nell’accogliere i giovani delle diocesi della Campania a
conclusione del cammino “X MILLE STRADE” previsto dal Servizio Nazionale per la Pastorale Giovanile.
Ci ritroveremo insieme per accoglierli e vivere con tutti, un momento di preghiera, testimonianze e festa. Questi giovani (circa 700) saranno poi ospitati per la notte in strutture messe a disposizione da alcune nostre parrocchie e dal Comune…
per partire poi alla volta di Roma dove nei giorni 11 e 12 agosto i giovani di tutta Italia si incontreranno con papa Francesco.