Domenica 29 gennaio - Nella mia vita ho sempre avuto bisogno di tutti

In occasione della memoria liturgica di San Giovanni Bosco, Padre e Maestro dei giovani, così come lo dichiarò Giovanni Paolo II, il 31 gennaio 1988, la pastorale giovanile diocesana e il servizio diocesano oratori hanno pensato ad una veglia\concerto per tutti i giovani il giorno domenica 29 gennaio ore 19,00 nella parrocchia dei Santi Apostoli Pietro e Paolo in Soccavo, che sarà presieduta dal nostro vescovo.

In questa veglia intitolata: “Nella mia vita ho sempre avuto bisogno di tutti”, riprendendo una  frase di don Bosco, vogliamo accompagnare i  nostri giovani a scoprire “il protagonismo giovanile”…  “Giovani per i Giovani” che Papa Francesco sta incoraggiando in visione del prossimo sinodo a loro dedicato.

Questa veglia\concerto sarà animata da don Fabio Bellino SDB responsabile della pastorale giovanile salesiana per il sud Italia. Il gruppo musicale che animerà l’ evento sono i DB choir del movimento giovanile salesiano del sud Italia.

Questo momento è rivolto in modo particolare a tutti quei giovani che nelle parrocchie,associazioni, gruppi e movimenti svolgono il difficile compito di animatori ed educatori dei gruppi giovanili. In tale evento questi giovani riceveranno il mandato educativo diocesano.