Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla newsletter della Pastorale Giovanile per restare sempre aggiornato sugli eventi e le news della Diocesi!

CAPTCHA Image
   Ricarica Codice Captcha


Mille strade per il Papa

Sul giornale diocesano Segni dei tempi , un articolo che ci illustra il cammino dei giovani campani verso l'incontro col Papa (10-11 agosto).

Scarica qui il giornale 

Dammi un cuore che ascolta - Pellegrini nella notte 2018

Ritorna l'appuntamento annuale di "Pellegrini nella notte" - itinerario di fede e cultura, in collaborazione con l’Associazione Nemea.
Nel giorno in cui la nostra Chiesa diocesana ricorda l'approdo dell'Apostolo Paolo a Pozzuoli... ci incamminiamo nella notte per scoprire le "radici della nostra fede". In quest'anno in cui la Chiesa celebra il "Sinodo dei Giovani"... ci facciamo pellegrini in ascolto della "Sua" Parola.

 

Non temere Maria perché hai trovato grazia presso Dio - Via Crucis dei Giovani

Domenica 25 marzo, in Pozzuoli, si svolgerà la via Crucis dei Giovani presieduta da monsignor Gennaro Pascarella, nostro Vescovo. Quest’evento sarà per loro un evento importante che si inserisce nell’Anno del Sinodo dei Giovani e per questo ti chiedo di sollecitare vivamente la loro partecipazione.

La processione partirà alle ore 19 dalla Piazza Grande del Lungomare Sandro Pertini e si concluderà nella Chiesa Cattedrale al Rione Terra.

Il luogo di ritrovo è raggiungibile con la ferrovia Cumana (fermata Cappuccini).

 

 

Sguardo fisso su Gesù e un invito ai ragazzi: «Non abbiate paura di professare la vostra fede»

Sono ormai nove anni che il tempo di Quaresima, per i giovani della diocesi di Pozzuoli, è anche tempo d’incontro, di ascolto, di testimonianze. È l’appuntamento di Cresimandinsieme, che vede il vescovo, monsignor Gennaro Pascarella, girare per le otto foranie ad incontrare i giovani che stanno vivendo l’esperienza del cammino che li condurrà a confermare la loro fede col sacramento della Cresima.

Leggi tutto: Sguardo fisso su Gesù e un invito ai ragazzi: «Non abbiate paura di professare la vostra fede»

Giovani in cammino verso Roma

Nell’anno del sinodo dei giovani, come più volte abbiamo accennato, fra le iniziative previste, si inserisce in particolare l’evento dell’11 e 12 agosto a Roma dove si terrà l’incontro dei giovani italiani con Papa Francesco. Possono parteciparvi i giovani di età compresa tra i 16 e i 35 anni. A precedere queste date in ogni regione ecclesiastica d’Italia, i giovani saranno invitati ad un cammino sul modello di quello di Santiago… ma all’interno della propria regione. Questo avverrà anche nella nostra regione con tappe che toccheranno per alcuni giorni, i luoghi significativi delle radici della nostra fede. Per la Campania, ci saranno tre proposte diverse divisi nelle metropolie di Napoli, Benevento e Salerno che avverranno dal 7 a l0 agosto e che si concluderanno a Pozzuoli con la presenza di circa 1000 giovani nella serata del 10, per il ricordo dell’approdo di Paolo e la sosta presso la nostra comunità, di una settimana (Atti 28, 13-14).